Ospitiamo i tuoi Server in un ambiente tecnologicamente avanzato e protetto, dove tutto è ridondato a garanzia di continuità di servizio.
Il servizio Housing Colocation di ItHost è dedicato alle Aziende che, per il proprio hardware, hanno la necessità di un accesso ad Internet con caratteristiche elevate, non solo in termini di prestazioni di banda ma anche in sicurezza ed affidabilità.
Connettività
I tuoi server vedranno una connettività ridondata al principale peering-point Italiano (MIX Milano) dove si incrociano il maggior numero di fornitori di telecomunicazioni, quindi si trovano nel punto centrale delle comunicazioni in Italia con una disponibilità di banda elevatissima.
Maggiori informazioni sulla connettività >>>
Sicurezza e continuità di servizio
Abbiamo sempre attive misure di sicurezza a diversi livelli, per assicurare una protezione globale. Firewall, che rappresentano la prima barriera di sicurezza contro tentativi di intrusione nel network itHost. IDS, ovvero un sistema capace di analizzare in tempo reale il traffico nella rete e rilevare attacchi e tentativi di intrusione. Monitoraggio sistemi 7x24, i nostri server sono monitorati 24 ore su 24 e i nostri amministratori di sistema avvisati automaticamente in caso di necessità. Backup giornalieri e settimanali su rete interna ed esterna al data center su server dedicati.
Maggiori informazioni sulla sicurezza >>>
Ti forniamo di quante “U” necessiti per alloggiare i tuoi server all'interno dei nostri RACK, una connessione alla rete elettrica ridondata ed una connessione ad internet ridondata, IP pubblici e privati con connessioni in VPN oltre a tutti i servizi di sicurezza dei quali avrai bisogno.
Parlaci della tua esigenza ed assieme a te andremo a creare una soluzione personalizzata che considera esclusivamente le reali necessità ed il consumo generato dei tuoi server, senza fronzoli e postille nascoste, ma soprattutto dove, se ci sono degli sforamenti di quote, senza interruzioni o sorprese in fattura, semplicemente si valuta caso o l’eventuale aumento del business on-line.
Per aiutarti a capire meglio il nostro servizio di Colocation, abbiamo messo insieme le domande che ci vengono poste più spesso dai nostri clienti. Scopri tutti i vantaggi di ospitare il tuo hardware nei nostri data center sicuri e le soluzioni che offriamo per gestire al meglio i tuoi server.
La colocation è un servizio che ti consente di ospitare i tuoi server e apparecchiature IT in un data center esterno. Il tuo hardware rimane di tua proprietà, ma viene collocato in uno spazio sicuro e gestito da noi. Ci occupiamo di alimentazione, raffreddamento e connettività, mentre tu hai il controllo completo sul tuo hardware. Puoi gestire e monitorare i tuoi server da remoto, con accesso a una rete ad alta velocità e a misure di sicurezza avanzate.
Offriamo alimentazione ridondante con UPS e generatori di backup. Gli UPS garantiscono continuità durante i blackout brevi, mentre i generatori forniscono energia prolungata in caso di emergenze. La nostra infrastruttura include ridondanza a livello di circuiti e distribuzione per assicurare un funzionamento senza interruzioni.
Garantiamo la sicurezza dei tuoi server con misure fisiche e informatiche avanzate. La sicurezza fisica è assicurata da accessi controllati tramite badge e biometria, sorveglianza video 24/7 e personale di sicurezza dedicato. Per quanto riguarda la sicurezza informatica, implementiamo firewall, sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, e crittografia dei dati. Inoltre, monitoriamo costantemente le attività di rete e forniamo aggiornamenti regolari delle patch di sicurezza per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni da minacce esterne.
Con il servizio di colocation, offriamo supporto tecnico 24/7 per garantire il corretto funzionamento delle tue apparecchiature. Questo include monitoraggio remoto, assistenza per operazioni come il reboot o la riconfigurazione del server in caso di necessità. Inoltre, forniamo accesso al nostro team di supporto per interventi fisici e assistenza tecnica in loco se necessario. Il supporto è progettato per minimizzare i tempi di inattività e garantire la massima operatività dei tuoi sistemi.
Per trasferire i tuoi server alla nostra struttura di colocation, segui questi passaggi:
Siamo a disposizione per assisterti in ogni fase del processo e garantire un trasferimento senza problemi.
Offriamo diverse opzioni di connettività per i server collocati, tra cui connessioni a banda larga ad alta velocità e link dedicati. La nostra infrastruttura include accesso a più provider di rete per garantire ridondanza e resilienza. Possiamo anche fornire soluzioni personalizzate come connessioni in fibra ottica e servizi di bilanciamento del carico per ottimizzare le prestazioni e garantire una connettività continua e affidabile.
Sa anche tu hai delle domande contattarci ora.