Per configurare l'account di posta elettronica su Apple Mail occorre utilizzare i protocolli POP oppure IMAP per la ricezione dei messaggi e SMTP per l'invio.
Nella finestra che si aprirà a video inserire le seguenti informazioni
Una volta compilati i campi fare click su Avanti e compilare i rimanenti capi relativi al server mail
Confermiamo le impostazioni inserite facendo click su Avanti, selezioniamo Mail e Note nella finestra successiva e facciamo click su Salva
Aprendo adesso il client Apple Mail inizierà a scaricare i messaggi dell’account configurato.
Per sincronizzare e condividere le rubriche presenti sulla WebMail occorre seguire i seguenti passi:
Nella finestra che si aprirà inserire i dati relativi all’account da configurare e l’indirizzo del server a cui collegarsi.
Dopo aver compilato i campi fai click su Avanti.
Dopo aver completato questa procedura la finestra a video si chiuderà e l’account risulterà presente nella lista dei vari account utente presenti in iOS. Aprendo l’applicazione Contatti nel menu laterale comparirà, nei Gruppi, la sezione relativa all’account aggiunto in precedenza, con al suo interno i contatti presenti sulla WebMail.
Per sincronizzare e condividere le rubriche presenti sulla webmail occorre seguire i seguenti passi:
Nella finestra che si aprirà a video occorre inserire i dati relativi all’account da configurare e l’indirizzo del server a cui collegarsi.
Dopo aver compilato i campi fai click su Avanti, spuntiamo Calendari e Promemoria e confermiamo facendo click su Salva.
Dopo aver completato questa procedura la finestra a video si chiuderà e l’account risulterà presente nella lista dei vari account utente presenti in iOS. Aprendo l’applicazione Calendario nel menu laterale comparirà, nei Gruppi, la sezione relativa all’account aggiunto in precedenza, con al suo interno i contatti presenti sulla WebMail.